Più di 30 kg di marijuana nascosti in casa nella Locride, un arresto

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Più di 30 chili di marijuana, suddivisi in circa 90 confezioni minuziosamente sigillate, ed altri 45 chili di infiorescenze e foglie di canapa occultati in comuni sacchi della spazzatura: questo è il bilancio dell’ingente rinvenimento, effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica con il prezioso supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, a carico di un 35enne di Grotteria. Ad attirare l’attenzione dei militari era stato l’iniziale rinvenimento di un primo voluminoso involucro, contenente le tipiche infiorescenze della canapa: a nulla sono valsi i tentativi dell’uomo di giustificarsi, asserendo si trattasse di cannabis light. La meticolosa perquisizione successivamente sviluppata dai militari nei confronti dell’uomo, ed estesa ad altri locali nella sua disponibilità, ha infatti consentito di portare in breve alla luce quello che è parso a tutti gli effetti un deposito per lo stoccaggio della marijuana, ripartita ed imballata con meticolosa accuratezza e con ogni probabilità destinata ad alimentare l’illecito mercato delle sostanze stupefacenti. L’uomo è stato tratto in arresto e dovrà ora rispondere in ordine alla contestata detenzione illecita dell’ingente quantitativo di stupefacenti detenuto.

foto: ufficio stampa Carabinieri

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Europe backs Denmark over President Trump’s threats to annex Greenland | Global News Podcast

The issue of Greenland's future has resurfaced in the wake of the US military intervention in Venezuela. President Donald Trump…

59 minuti ago

Dybala ispira, Ferguson e Dovbyk firmano il 2-0 della Roma a Lecce

LECCE (ITALPRESS) – La Roma batte il Lecce, si mette alle spalle lo stop di Bergamo e trova la prima…

2 ore ago

Palermo, l’arcivescovo Lorefice visita lo Zen: “La politica è lontana dai problemi della gente” / VIDEO

PALERMO (ITALPRESS) – “Non possiamo, a cominciare da chi vi sta parlando, renderci presenti solo nei momenti di tensione e…

3 ore ago