ROMA (ITALPRESS) – “Per quanto riguarda la proroga del termine del 30 giugno, non funziona così facilmente per noi: bisogna modificare tre regolamenti europei, di cui uno approvato all’unanimità da 27 Paesi europei, il che ci dice che è un’impresa tecnicamente impossibile”. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di Coesione, Tommaso Foti, alla presentazione delle attività di Anci e Invitalia sugli investimenti pubblici.
“Non abbiamo tecnicamente la necessità di dover trasferire automaticamente sulla coesione eventuali fondi che intendiamo utilizzare sul sistema delle imprese, avendo già una serie di missioni dedicate. Eventualmente si può fare una riprogrammazione delle voci di spesa, ma il tutto viene sottoposto alla Commissione europea, non si tratta di un automatismo”, ha poi detto Foti rispondendo a una domanda sulla task force del governo per gli aiuti alle imprese dopo i dazi annunciati da Trump.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta della Champions Keague. Nella penultima…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has backed down over Greenland - ruling out his previous threats to seize the island by force -…
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta crolla in casa contro l’Athletic Bilbao, 2-3 il risultato in favore dei baschi: si complica la…