Pnrr, Gentiloni “Sì a modifiche mirate, no a ricominciare da capo”

RIMINI (ITALPRESS) – “Il successo del Recovery Fund dipende in gran parte dal successo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano. I piani nazionali vanno attuati, e bisogna farlo adesso, accelerando. Non vanno ripensati questi i piani. Se c’è qualcosa di mirato e limitato da correggere le porte a Bruxelles sono aperte, ma non lo sono per ricominciare da capo”. Lo ha detto il commissario europeo per gli Affari Economici Paolo Gentiloni, al Meeting di Rimini.
“Il mare agitato va affrontato adesso, e va fatto anche nei paesi ad alto debito come il nostro, attraverso i piani di Recovery. Non siamo condannati all’austerità. Certo, prudenza ci vuole nelle politiche di bilancio, ma abbiamo un piano che prevede 40 miliardi l’anno di investimenti e di sviluppo, legati a riforme, altro che austerità. E’ una corsa contro il tempo e non possiamo permetterci battute d’arresto, non possiamo ripartire da zero”, ha aggiunto Gentiloni.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

TikTok owner signs deal to sell US business | BBC News

TikTok's Chinese owner ByteDance has signed binding agreements with US and global investors to sell the majority of its business…

2 ore ago

Edizione della notte del 19/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

3 ore ago

Is the economy on the up? | BBC Newscast

The Bank of England has cut interest rates to the lowest level since early 2023. UK Chancellor Rachel Reeves calls…

3 ore ago

What would make Putin end the war in Ukraine? | The Global Story Podcast

US President Donald Trump said a Ukraine peace deal is "closer than ever" following talks in Berlin with European officials…

4 ore ago