Pnrr, in Sicilia finora impegnato dalla Regione l’87% delle risorse

PALERMO (ITALPRESS) – Sono incoraggianti i dati sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in Sicilia, con performance in linea con le regioni più virtuose d’Italia. Nei giorni scorsi lo stato dell’arte è stato riassunto dall’assessore regionale dell’Economia, Alessandro Dagnino, in occasione di un’audizione innanzi alla Commissione parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità, presieduta dal deputato di Forza Italia Tommaso Calderone.

Il totale dei finanziamenti PNRR per la Sicilia è pari a quasi 2 miliardi di euro (1.990.727.036 euro), di cui 1,58 miliardi che transitano dal bilancio della Regione. Di questi, al 25 novembre scorso, la Regione aveva assunto impegni per 1,37 miliardi (87% del totale) e effettuato pagamenti per 529 milioni di euro. I pagamenti quindi rappresentano il 38% degli impegni assunti, una percentuale che colloca la Sicilia in linea con le regioni più performanti a livello nazionale.

– foto Italpress –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Progetto Solaris: nel giornalismo, contro i deepfake serve il “fattore umano”

ANSA - di Alessio Jacona. Puntata speciale di Fabbrica della Realtà: in questo episodio parliamo di intelligenza artificiale, ma anche…

11 minuti ago

Venezuela approves bill to open up oil sector | BBC News

Venezuela's National Assembly has approved a reform of the country's hydrocarbons law that will allow private companies, including foreign firms,…

11 minuti ago

Agenti commercio “Siamo il motore delle aziende che rappresentiamo, non zavorre”

ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi giorni Agenti FNAARC, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, ha…

31 minuti ago

Assalti a sportelli Atm con esplosivo in varie province, cinque fermi

foggia (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno eseguito un fermo nei confronti di 5 persone di età…

31 minuti ago