Pole di Leclerc in Ungheria, preceduti Piastri e Norris

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Strepitosa pole position di Charles Leclerc. Il pilota del Ferrari realizza un clamoroso 1’15″372 e conquista la prima casella sulla griglia di partenza del Gran Premio di Ungheria di Formula 1. Alle sue spalle le McLaren di Oscar Piastri a +0.026 e di Lando Norris a +0.41. Quarto tempo per la Mercedes di George Russell, mentre Max Verstappen (Red Bull) deve accontentarsi soltanto dell’ottava piazza. Ottima risposta dal parte delle Aston Martin che, dopo una stagione difficile, centrano la quinta e sesta posizione rispettivamente con Fernando Alonso e Lance Stroll. Completano la top tep Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) settimo, Liam Lawson (Racing Bulls) nono e Isack Hadjar (Racing Bulls) decimo. L’altro ferrarista Lewis Hamilton partirà dalla 12esima posizione.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maserati MCPURA protagonista del concorso “Novità dell’Anno 2026”

MODENA (ITALPRESS) – La nuova Maserati MCPURA trionfa nell’annuale concorso indetto dalla rivista Quattroruote dal 2000. Con il 50% di…

7 minuti ago

Shoah, Meloni “Condanniamo complicità fascismo, leggi razziali pagina buia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 27 gennaio di ottantuno anni fa, con l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il mondo ha visto…

7 minuti ago

Frana a Niscemi, Schifani arrivato per il sopralluogo. Ciciliano “L’intera collina sta scendendo verso la piana di Gela”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è giunto a Niscemi per un sopralluogo dopo la…

31 minuti ago

India and EU announce landmark trade deal | BBC News

The European Union and India have announced a landmark trade deal after nearly two decades of on-off talks, as both…

47 minuti ago