Polonia, Stoltenberg “Non c’è la prova di un attacco russo deliberato”

ROMA (ITALPRESS) – “Le investigazioni sull’incidente sono ancora in corso e dobbiamo ancora aspettare le conclusioni. Per il momento non c’è nessuna indicazione che si sia trattato di un attacco deliberato della Russia. Non c’è nessuna evidenza che la Russia stia preparando attacchi a membri della Nato”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, dopo la riunione del Consiglio Atlantico, in merito all’esplosione che ha provocato due morti in Polonia, nei pressi del confine con l’Ucraina.
“Secondo risultati preliminari, probabilmente l’incidente è stato causato da un missile ucraino, lanciato per proteggere il territorio dagli attacchi missilistici russi”, ha sottolineato Stoltenberg, che ha aggiunto: “Non è colpa dell’Ucraina. La Russia porta la responsabilità ultima per questa guerra illegale”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can US-Iran strikes be avoided? | BBC News

Delegates from the US and Iran have met for indirect talks in Oman, amid continuing fears of a military confrontation…

29 minuti ago

Will Donald Trump disrupt the midterm elections? | BBC Americast

The president says he’ll honour the results of the midterms "if the elections are honest”. Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog This week…

1 ora ago

Cina, Hainan apre i primi duty-free per i residenti

HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il primo gruppo di negozi duty-free di beni di consumo quotidiano per i residenti dell’isola nella…

2 ore ago