Categories: Curiosità

“Posso difendere la Terra”: bambino di 9 anni scrive alla Nasa per avere il lavoro di cacciatore di alieni

 

Come riportano i media locali, il coraggioso e tenero bimbo si è autodefinito ‘Guardiano della galassia’ e non ha avuto remore a scrivere alla Nasa stessa, promuovendo se stesso e la sua figura proprio come si fa quando siamo in cerca di un impiego. E la risposta del datore di lavoro non si è fatta attendere.

Jack ha subito dichiarato la sua età, sulla quale ha in realtà puntato per convincere la Nasa a prendere in considerazione la sua candidatura: “Sono giovane, e quindi posso imparare a considerarmi un alieno”. In poche parole il bimbo ha sottolineato come la sua tenera età gli consenta di non avere “pregiudizi” ed essere quindi in grado di pensare come loro, gli alieni.

“Siamo sempre alla ricerca di futuri scienziati e ingegneri che ci aiutino: spero che studierai con impegno e che andrai bene a scuola. Ti aspettiamo alla Nasa uno di questi giorni”, ha risposto l’Agenzia. Forse non la lettera che sperava ma qualcosa che Jack non dimenticherà.

Forse non sapeva che la candidatura era aperta solo ai cittadini statunitensi, ma comunque un’incredibile (e geniale) autopromozione che potrebbe far impensierire diversi suoi futuri colleghi.

Meravigliosi bambini, come sempre.

Source: greenme.it

Admin

Recent Posts

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e Conegliano al femminile alzano al…

2 ore ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una gara rocambolesca, ricca di colpi…

2 ore ago

Europee, Conte “Candidarsi e non andare a Bruxelles è un inganno”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho detto sin dall’inizio che non è consentito nella nostra comunità politica candidarsi, chiedere voti e sapere…

2 ore ago

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

4 ore ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

5 ore ago