Categories: Attualità Video

Prezzo latte, la delusione dei pastori sardi: “Siamo venuti fino a Roma: assenza degli industriali “

Prezzo latte, la delusione dei pastori sardi: “Siamo venuti fino a Roma: assenza degli industriali “

Gli industriali hanno disertato il tavolo, convocato questa mattina al ministero dell’Agricoltura a Roma, per decidere il prezzo del latte. La nota positiva dell’incontro di oggi per i pastori è “un prefetto che controllerà il lavoro dei consorzi”, afferma Battista Cualbu presidente della Coldiretti Sardegna e aggiunge: “La loro assenza è significativa, non si sono presentati, non è possibile che con 50 milioni sul piatto che ci si muova di un nulla”. Delusione condivisa anche da Roberto Congia del movimento dei pastori Sardi: “Non hanno voluto trovare una soluzione. Non lo so cosa succederà in Sardegna, se i pastori torneranno a mungere o continueremo la mobilitazione”. “Mi hanno fatto venire fino a qui, ho lasciato il mio gregge che non ho mai lasciato, neanche quando è morto mio padre e loro non si presentano. Continuano a snobbarci. Domenica non so cosa succederà ma penso che qualche iniziativa ci sarà”, così Nenneddu Scianna pastore. Tra tre giorni in Sardegna ci saranno le elezioni regionali. .  .
di Livia Crisafi

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

3 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

3 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

4 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

4 ore ago