Primo successo per la Salernitana, Lazio ko all’Arechi

SALERNO (ITALPRESS) – La Salernitana batte la Lazio per 2-1, coglie la prima vittoria in campionato e rilancia le proprie ambizioni di salvezza mentre per la Lazio la Champions inizia a diventare una missione sempre più complicata. Un successo in rimonta, perchè dopo la rete di Immobile su rigore a fine primo tempo, nella ripresa arrivano i gol di Kastanos e dell’ex Candreva per il 2-1 finale. E’ la Salernitana a fare la partita: la prima emozione è firmata dal sinistro di Bohinen che, dal vertice dell’area di rigore, tenta il tiro giro trovando la traversa. La squadra di Inzaghi gioca meglio, ma proprio quando i campani sembrano pronti ad affondare ecco l’episodio che cambia il match. Lancio lungo in profondità su Immobile, Gyomber lo atterra appena dentro l’area di rigore: l’arbitro Prontera prima lascia giocare, poi viene richiamato al VAR e torna sui suoi passi fischiando il rigore. Dal dischetto va Immobile e la Lazio passa in vantaggio. La ripresa si apre con lo stesso copione, Salernitana a spingere e Lazio a cercare il contropiede. Stavolta, però, la ruota gira per la squadra di Inzaghi che riesce a trovare il pari grazie a Kastanos, abile a trovare il gol sulla respinta non perfetta di Provedel sul colpo di testa di Candreva.
La rete segnata carica la Salernitana, Inzaghi ci crede così come il pubblico. E ci crede anche Candreva, vero trascinatore dei padroni di casa, che riceva sulla destra, si accentra e spara un missile dai 25 metri potente e centrale, ma con una traiettoria che sorprende Provedel, non nella sua giornata migliore, che vale il sorpasso della Salernitana sul 2-1. Sarri prova a dare la scossa con gli ingressi di Isaksen e Castellanos per Immobile e Felipe Anderson, che si aggiungono a Pedro che prima aveva sostituito l’infortunato Zaccagni, ma la reazione non arriva e la Salernitana può festeggiare la prima vittoria del suo campionato mentre la Lazio deve fare i conti con la seconda sconfitta nelle ultime 3 partite giocate e con una classifica che si fa sempre più deficitaria.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Corte dei Conti, la gestione della crisi idrica in Sicilia è peggiorata negli ultimi 25 anni

PALERMO (ITALPRESS) – La gestione del sistema idrico della Sicilia è peggiorata negli ultimi 25 anni. E’ quanto emerge dall’attività…

1 minuto ago

Spara a ciclisti per strada nel Veronese, dietro il gesto avversione verso le bici

VERONA (ITALPRESS) – E’ stato individuato, dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese, l’autore dell’episodio avvenuto lo scorso 20 dicembre…

46 minuti ago

Ferrieri (ANGI) “I giovani innovatori tracciano la roadmap per Italia del futuro”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 2025 ha rappresentato un anno di consolidamento e accelerazione per l’innovazione italiana ed europea”. Lo afferma…

46 minuti ago

Solare termico, la Cina punta a raggiungere i 15 GW entro il 2030

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina martedì ha presentato una roadmap di politiche per accelerare lo sviluppo dell’energia solare termica,…

46 minuti ago

What does Christmas look like for Ukraine? | Global News Podcast

Russia has hits Ukraine with a massive attack, after President Volodymyr Zelensky warned of an increase in strikes during the…

51 minuti ago