Proteste in Nepal, premier si dimette mentre si aggrava il bilancio

KATMANDU (NEPAL) (ITALPRESS) – Si aggrava sempre di più il bilancio delle vittime nelle proteste scoppiate ieri in Nepal.
Secondo i media locali, il numero dei morti è salito a 24, dopo il decesso di alcuni manifestanti che erano stati ricoverati in gravi condizioni. Il primo ministro Sharma Oli ha rassegnato oggi le dimissioni al presidente Ram Chandra Paudel, secondo la stessa testata che cita il segretariato dell’ufficio del premier. Le violenze sono state scatenate dalla decisione di chiudere 26 piattaforme su internet che, nelle intenzioni dei gestori, dovevano “denunciare la corruzione nel Paese”. I manifestanti della “Generazione Z” hanno chiesto alle autorità la revoca del divieto e successivamente hanno attaccato i palazzi delle istituzioni, tra cui il parlamento e la Corte suprema. I manifestanti hanno attaccato oggi anche l’abitazione del premier Oli.
(ITALPRESS).
-Foto Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Cina, innovazione e sostenibilità guidano la crescita nel periodo 2021-2025

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’economia cinese ha accelerato la sua transizione verso uno sviluppo guidato dall’innovazione e sostenibile durante il…

2 ore ago

How drilling the ‘Doomsday Glacier’ could save our cities from climate crisis | Global News Podcast

British and South Korean scientists are drilling through the Thwaites glacier, in one of the most remote parts of Antarctica,…

3 ore ago

Milano-Cortina, creative lead “Cerimonia apertura incentrata sulle persone”

MILANO (XINHUA/ITALPRESS) – A otto giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, mentre allo stadio…

4 ore ago

Webuild, pronta la TBM rigenerata per il Grand Paris Express in Francia

SAINT-ETIENNE-DU-GRE’S (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ pronta a entrare in azione la TBM (Tunnel Boring Machine) ricondizionata che scaverà i 7…

4 ore ago