Protezione Civile, Musumeci “Decretato stato di mobilitazione per Crans-Montana”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho appena firmato il decreto per disporre lo stato di mobilitazione del Servizio nazionale della Protezione civile per intervenire in Svizzera. Il provvedimento si è reso necessario a seguito del gravissimo incendio che nella notte di Capodanno si è sviluppato in un locale notturno situato nella località turistica di Crans Montana, nel Canton Vallese. Con la firma del decreto, richiesto dalla Confederazione elvetica mediante il nostro ministero degli Affari Esteri, consentiamo al Dipartimento nazionale di assicurare il coordinamento dell’intervento delle strutture della protezione civile, a supporto delle autorità svizzere. E’ richiesta, in particolare, l’assistenza alle operazioni di valutazione medica, di evacuazione dei feriti ustionati e di contrasto degli eventi estremi”. Lo afferma in una nota il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Immigrazione, Meloni “Chi non rispetta le leggi italiane non è benvenuto”

ROMA (ITALPRESS) – “Un cittadino algerino irregolare in Italia, che ha alle spalle 23 condanne, tra le quali lesioni per…

7 minuti ago

Ministro Ghazaleh “Giordania hub per l’espansione delle aziende europee”

ROMA (ITALPRESS) – La Conferenza sugli investimenti Giordania-Ue è un’opportunità per le aziende europee, per “iniziare a investire e utilizzare…

7 minuti ago

The view from Tehran on US-Iran talks | BBC Global News Podcast

Iran's foreign minister says his government has agreed a "set of guiding principles" with the United States that could pave…

32 minuti ago