Il derby fra le peggiori dell’ultimo mese e mezzo in serie A se lo aggiudica il Genoa, che con l’ex Pandev conquista 3 punti fondamentali per la salvezza: nel finale si completa invece lo psicodramma Inter, rigore (che non c’era) fallito da Candreva. A Sassuolo la Fiorentina raggiunge il pareggio e l’Inter a 56 punti con il sinistro in pieno recupero di Bernardeschi, 2-2 il finale.
Vincono anche l’Empoli (3-1 sul Bologna) e il Crotone (decide Tonev in casa del Pescara): forse ancora scosso, non gioca Muntari malgrado la revoca della squalifica.
A 3 giornate dalla fine, nelle ultime posizioni la classifica dice Genoa 33, Empoli 32, Crotone 28. Il Palermo retrocede anche matematicamente dignitoso 1-1 in casa del Chievo (nel finale Goldaniga risponde a Pellissier) ma sono solo 20 i punti in classifica, 12 di distanza dalla quart’ultima.
Festa del goal all’Olimpico. La Sampdoria regge 35 minuti, poi la Lazio dilaga: nel finale gli ospiti rendono meno severo il passivo. Con la vittoria odierna i biancocelesti guadagnano la matematica certezza di arrivare almeno fra le prime 6: se il Milan non batterà la Roma nel posticipo, matematico l’arrivo fra le prime 5.
Se invece i rossoneri coglieranno la vittoria, la classifica si farà ancora più interessante per gli uomini di Inzaghi, che potrebbero persino nutrire la speranza di lottare per il terzo posto.
L’Atalanta fa 1-1 nel match all’ora di pranzo di Udine e si porta momentaneamente a +6 sul Milan.
Di seguito la classifica di serie A dopo la 35esima giornata, in attesa di Milan-Roma.
Classifica serie A, 35esima giornata
Source: www.todaysport.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…