Questi buonissimi ortaggi sono davvero prelibati, sono fonte di vitamine, sali minerali ed inoltre hanno proprietà disintossicanti e diuretiche. In cucina gli asparagi sono spesso utilizzati per preparare primi e secondi piatti, ma anche gustosi contorni.
Per acquistarli è bene che questi siano ben sodi, di un bel verde brillante e che le punte siano ancora presenti. Considerate anche che più il fusto dell’asparago è grande, e più questo è di qualità.
In natura ovviamente ci sono anche gli asparagi spontanei e nel periodo primaverile è facile scovarli nei campi fioriti.
Prima di essere cotti, gli asparagi coltivati ed anche quelli spontanei devono essere lavati e puliti. Pulire gli asparagi non è difficoltoso, basterà munirsi di uno spelucchino o comunque di un coltello a lama liscia e procedere in questo modo:
Non preoccupatevi, vedrete che vi verrà naturale farlo, infondo è la stessa tecnica con cui si sfila ad esempio il sedano.
Una volta fatto questo non vi resterà che sciacquare accuratamente gli asparagi e procedere poi alla preparazione della ricetta.
Source: greenme.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
VERONA (ITALPRESS) – Prima vittoria in campionato per il Verona che batte l’Atalanta 3-1 grazie alle reti di Belghali, Giovane…
LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Due medaglie individuali per l’Italia nella penultima giornata di Europei in vasca corta di Lublino (Polonia).…
MILANO (ITALPRESS) – Una notte da sola in vetta, aspettando gli impegni di Milan, Napoli e Roma. Nella bagarre d’alta…
Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…