Questi buonissimi ortaggi sono davvero prelibati, sono fonte di vitamine, sali minerali ed inoltre hanno proprietà disintossicanti e diuretiche. In cucina gli asparagi sono spesso utilizzati per preparare primi e secondi piatti, ma anche gustosi contorni.
Per acquistarli è bene che questi siano ben sodi, di un bel verde brillante e che le punte siano ancora presenti. Considerate anche che più il fusto dell’asparago è grande, e più questo è di qualità.
In natura ovviamente ci sono anche gli asparagi spontanei e nel periodo primaverile è facile scovarli nei campi fioriti.
Prima di essere cotti, gli asparagi coltivati ed anche quelli spontanei devono essere lavati e puliti. Pulire gli asparagi non è difficoltoso, basterà munirsi di uno spelucchino o comunque di un coltello a lama liscia e procedere in questo modo:
Non preoccupatevi, vedrete che vi verrà naturale farlo, infondo è la stessa tecnica con cui si sfila ad esempio il sedano.
Una volta fatto questo non vi resterà che sciacquare accuratamente gli asparagi e procedere poi alla preparazione della ricetta.
Source: greenme.it
DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Tutto quello che gli Stati Uniti stanno chiedendo è questo grosso pezzo di ghiaccio chiamato Groenlandia.…
BOLOGNA (ITALPRESS) – “Il Celtic non sta attraversando un grande momento, ma l’abbiamo seguito, abbiamo visto che ha vinto in…
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini supera il secondo turno degli Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento…
ROMA (ITALPRESS) – “Domani è una partita molto ravvicinata a quella di domenica col Milan, che sicuramente in questo momento…