Categories: Tecnologia

Qualche recensione MacBook Air 2018

La maggior parte degli utenti Apple può smettere di arrovellarsi e di cercare la macchina giusta nel listino di Cupertino: il nuovo MacBook Air 2018 è la macchina giusta, in grado di soddisfare le esigenze di lavoro e di tempo libero per un gran numero di utenti.

È quanto emerge dalle prime recensioni MacBook Air 2018 pubblicate negli Stati Uniti alla vigilia dell’arrivo del nuovo portatile nei negozi e nelle mani di chi lo ha preordinato, ricordiamo infatti che la disponibilità è indicata per mercoledì 7 novembre. Si sta completando così il rilascio di tutte le novità presentate nell’evento Apple 30 ottobre, ieri con le prime rencesioni iPad Pro 2018.
Anche se Apple ha effettuato un refresh del processore l’anno scorso, questo aggiornamento dell’Aie era atteso da anni perché schermo, assenza di USB-C così come il design risentivano troppo degli anni trascorsi. In praticamente tutte le recensioni MacBook Air 2018 il portatile viene confrontato con MacBook 12, ora superato sia in termini di prestazioni che di convenienza.

Dopo una attesa durata anni molti speravano in un aumento delle prestazioni più consistente, in ogni caso il nuovo portatile è in grado di gestire senza problemi anche 5-6 app aperte in contemporanea insieme a una dozzina di tab di navigazione in Safari o Chrome, senza tentennare e senza scaldarsi. Nessun problema nemmeno per qualche ritocco fotografico o un piccolo montaggio video.
Se prevediamo di usare software più pesanti e gestire grandi moli di lavoro con immagini e video meglio prendere in considerazione MacBook Pro. Tra i punti favorevoli del nuovo Air la lunga autonomia, il prezzo che aumenta leggermente ma rimane abbordabile e lo schermo, finalmente Retina, anche se non raggiunge luminosità e ampia gamma cromatica dei modelli Pro.
Per tutte queste ragioni le recensioni MacBook Air 2018 rilevano che è il portatile Apple che mancava di più a listino: rende immediatamente superato MacBook 12 ma rappresenta la scelta migliore per numerosi utenti che non necessitano delle prestazioni top e dei prezzi record dei MacBook Pro 13” e 15”.

Il nuovo MacBook Air 2018 si compra su Apple Store online a partire da 1.379 euro con spedizione in un giorno. Per chi non è interessato alle novità e vuole spendere ancora meno, rimane disponibile a listino anche il precedente MacBook Air a 1.129 euro.

 

Source: www.macitynet.it

Admin

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

6 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

7 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

8 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

9 ore ago