Categories: Biosuggestion

Qualità e programmazione. E’ record per Grana Padano con 4 milioni e 800 mila forme

«Qualità, programmazione e informazione del consumatore». Sono questi, secondo Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano, i tre punti cardine per affermare ulteriormente l’eccellenza di quello che si conferma il prodotto DOP più consumato del mondo con oltre 4 milioni e 800 mila forme annue. Una considerazione che giunge al termine di Identità golose la rassegna che si è conclusa nei giorni scorsi a Milano che ha visto il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina e il sindaco Beppe Sala ospiti degli spazi espositivi del Grana Padano per una degustazione.

Marchio latte «Non è un caso, poi, che proprio in questi giorni – aggiunge Berni – sia stato lanciato anche il marchio ‘Il nostro latte’ che permetterà ai produttori di Grana Padano di indicare sulle confezioni le aree di provenienza del latte utilizzato per la realizzazione del formaggio». Il logo, accompagnato dalla dicitura ‘proviene solo da qui’, potrà essere utilizzato esclusivamente e su base volontaria solo per il Grana Padano. «Un’iniziativa – prosegue – che va proprio nella direzione di affermare l’importanza della qualità, della programmazione e dell’informazione del consumatore. Solo perseguendo la strada della qualità – conclude Berni – potremo continuare a essere preferiti rispetto a prodotti analoghi ma realizzati a minor costo.  Programmare significa, invece, produrre ciò che il mercato può assorbire a prezzi adeguati e non incrementare giacenze e scorte. Infine, in linea con il tempo in cui viviamo, è fondamentale una corretta e mirata informazione del consumatore che può avvenire solo attraverso gli strumenti, sia tradizionali che moderni, della comunicazione e della pubblicità per far comprendere a chi fa la spesa ogni giorno, tutte le nostre grandi positività distintive rispetto ai competitors economicamente convenienti ma lontani anni luce dalla nostra genuinità ed eccellenza».

Source: agricultura.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

5 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

5 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

6 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

6 ore ago