Quartararo domina a Silverstone, Aprilia sul podio

SILVERSTONE (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGp. Sul circuito di Silverstone, il francese della Yamaha centra la nona vittoria in carriera, l’ottava nella classe regina e la quinta stagionale dopo Doha, Portogallo, Mugello e Assen, allungando in vetta alla classifica iridata.
Gara fantastica da parte del leader del Mondiale, che impiega cinque giri per portarsi in testa, ma una volta davanti a tutti prende il largo e taglia il traguardo per primo. Seconda la Suzuki di Alex Rins, mentre Aleix Espargaro chiude terzo al termine di un duello serrato con Jack Miller e regala uno storico podio all’Aprilia. Il miglior italiano è Danilo Petrucci, che mette la sua Ktm in decima piazza. In grande difficoltà Francesco Bagnaia (Ducati), solo 14° dopo il secondo posto in qualifica, e Valentino Rossi con la Petronas, 18°. Costretti al ritiro Marc Marquez (Honda) e Jorge Martin (Ducati) in seguito ad un contatto nel primo giro.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

2 ore ago

Spalletti “Gara contro il Napoli dirà molto sul nostro futuro”

TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…

3 ore ago

Notte fonda viola, il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…

3 ore ago

Cina, il settore della logistica continua la sua espansione

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…

3 ore ago

Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Norris e Piastri

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…

3 ore ago