Quattro trafficanti di migranti arrestati in Francia e Germania

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Reggio Calabria, a conclusione di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, hanno arrestato 4 afghani, accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e di esercizio abusivo dell’intermediazione finanziaria. Sono stati sequestrati, inoltre, il veicolo utilizzato per il trasporto dei migranti e il denaro profitto del reato.
L’indagine è stata sviluppata avvalendosi dei canali di cooperazione internazionale, con particolare riguardo a Eurojust, sul lato giudiziario, che ha coordinato l’esecuzione di diversi ordini di indagini europei, comprese attività intercettive all’estero, nonchè le rogatorie internazionali. A collaborare i carabinieri reggini, in Germania, il Direttorato per la lotta al crimine della Bundespolizei e, in Francia, la Police Nationale, le Brigate Mobili di ricerca della Direzione Centrale della
Polizia di frontiera di Bordeaux e Marsiglia.

– foto: da screenshot video Carabinieri Reggio Calabria
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Il Team Usa Stars vince l’All Star Game dell’Nba, Anthony Edwards Mvp

LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Una sola squadra vincitrice, ma soprattutto tanta competizione al debutto del nuovo format dell’All…

1 ora ago

Board of Peace, Tajani “Non possiamo restare fuori da ricostruzione Gaza”

ROMA (ITALPRESS) – “Non possiamo restare fuori dalla ricostruzione di Gaza, anche questa è una chiave di lettura a proposito…

1 ora ago

Edizione delle ore 20.00 del 15/02/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

9 ore ago