ROMA (ITALPRESS) – Per il voto del prossimo Presidente della Repubblica l’accesso sarà consentito solo con green pass. Saranno previsti inoltre sanificazione, distanziamento sociale. Si voterà per fasce orarie, in ordine alfabetico, con gruppi composti al massimo da 50 persone, a partire da senatori a vita, senatori, deputati e delegati regionali. Lo rende noto il senatore questore “anziano”, Antonio De Poli, in merito ai lavori con i colleghi della Camera per l’organizzazione del voto.
“Per questo importante appuntamento della vita istituzione del Paese, quindi, garantiremo la massima attenzione con un’importante novità – sottolinea -: verranno introdotte delle nuove cabine elettorali che non avranno più le vecchie tendine ma avranno un sistema di aerazione che garantirà sicurezza e riservatezza del voto. Una volta eletto il Capo dello Stato, in occasione del nuovo giuramento, oltre al Green pass, verrà richiesto a tutti i grandi elettori anche l’esito negativo di un tampone nella stessa giornata. Così il Parlamento si prepara, nel modo più sicuro possibile, all’elezione del prossimo inquilino del Quirinale”, conclude De Poli.
(ITALPRESS).
From Makerfield to London - how far does Andy Burnham's support go? The former Greater Manchester mayor has been sworn…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
The Met Office has issued its second ever red warning for extreme heat as temperatures are expected to reach at…