Quirinale, Renzi “Ci sono condizioni per fare lavoro tutti insieme”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Penso che ci siano le condizioni per fare un lavoro tutti insieme e arrivare al febbraio 2022 con tranquillità”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, rispondendo a una domanda sulle prossime elezioni del presidente della Repubblica. Renzi ha poi rivolto un saluto a Mattarella.
“Gli siamo grati”, aggiunge. “Dobbiamo aspettare febbraio 2022”, insiste. “Draghi, qualunque cosa faccia, ha lo standing per fare benissimo il presidente della Repubblica, della Commissione europea. Di Draghi sentiremo ancora parlare a lungo”, aggiunge Renzi. Per il leader di Italia Viva “con Draghi a Palazzo Chigi c’è anche un’europeizzazione dei nostri partiti”. Lavorare insieme, pur nelle diversità, è anche quello che accade per il Governo. “Io sono quello che ha mandato a casa Salvini ai tempi del Papeete, che andava a dirgli cose in televisione che gli altri non avevano il coraggio di dirgli – ha detto Renzi Altri nel Pd nel 2019 erano pronti a mandarlo al Governo insieme alla Meloni”. “Il fatto che si lavori insieme – spiega ancora il leader di Italia Viva – al Governo Draghi è una cosa che nasce dal governo di unità nazionale. Abbiamo delle opinioni divergenti e combattiamo con il rispetto gli uni degli altri ma siamo su due posizioni diverse”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo. Tadej Pogacar si prende praticamente…

1 ora ago

Al Jazeera office in Israel raided and channel taken off air in country | BBC News

Israel’s government has moved to shut down the operations of the Al Jazeera television network in the country, branding it…

3 ore ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di casa batte 2-1 la Fiorentina…

3 ore ago

Vincono solo le difese, Empoli-Frosinone termina 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Frosinone pareggiano per 0-0, nello scontro salvezza valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.…

3 ore ago

Sinner “Andrò al Roland Garros solo se sarò al top”

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra…

3 ore ago

1-1 nella sfida salvezza tra Cagliari e Lecce

CAGLIARI (ITALPRESS) – Finisce con un pareggio la sfida salvezza tra Cagliari e Lecce, con un gol per parte a…

5 ore ago