ROMA (ITALPRESS) – “Sto proseguendo gli incontri, la certezza che ho è che il centrodestra ragionerà e voterà compatto dall’inizio alla fine. Il ruolo di Berlusconi è e sarà sarà fondamentale. Ci sono ottimi riscontri e sono fiducioso”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un punto stampa a Roma. Quindi sul caro bolletta, ha aggiunto: “Stiamo pressando perchè arrivi nei prossimi giorni il decreto bollette, qualcuno pensa che ho l’ossessione per le bollette ma non è una ossessione di Salvini ma di milioni di italiani, soprattutto imprese. Il prossimo decreto contro il caro energia sarà destinato interamente a chi ha le imprese con rateizzazione, blocco aumenti e richiesta alle aziende che producono e vendono di limitare i profitti e alcuni interventi a livello europeo. L’energia sta rischiano di diventare un’emergenza nazionale e rischia di mettere in mezzo a una strada centinaia di migliaia di lavoratori e far chiudere migliaia di aziende”. “Il pressing della Lega spero che trovi un primo e significativo contributo di almeno 5 miliardi, anche se ricordo che alle imprese costerà almeno 30 miliardi, però i 5 miliardi possono essere un primo passo”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
PALERMO (ITALPRESS) – “I dati raccontano una Sicilia diversa dagli stereotipi: un’Isola in movimento, che cresce più della media nazionale.…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – In un raro discorso in prima serata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti…
#unimpresa su #tgcom 24 17/12/2025 - 23.10 Economia. Lo stato di salute dell'economia italiana. Lo spread è ai minimi. Int.…
The UK government announced it is set to rejoin the Erasmus study scheme. Victoria is joined Joe Pike to discuss…
US President Donald Trump's most trusted aide, Susie Wiles, is the subject of a huge spread in Vanity Fair magazine…