Categories: Notizie flash

Rafah, assalto al centro aiuti Usa: spari per disperdere la folla, operatori in fuga


📌 Caos a #Rafah, nel sud della Striscia di #Gaza, dove migliaia di persone hanno preso d’assalto uno dei centri di distribuzione degli aiuti umanitari allestiti dagli Stati Uniti. A riportarlo sono alcuni media israeliani, che citano filmati circolati online e non verificati.

Secondo queste ricostruzioni, gli operatori americani avrebbero abbandonato il sito, che sarebbe stato successivamente distrutto, mentre la recinzione perimetrale sarebbe stata divelta dalla folla. Per contenere la situazione, un elicottero da combattimento israeliano avrebbe aperto il fuoco in aria, nel tentativo di disperdere la massa di persone accorse.

L’Idf aveva confermato che due dei quattro siti di distribuzione di aiuti costruiti nella Striscia hanno iniziato a funzionare oggi, consegnando pacchi alimentari a migliaia di famiglie palestinesi. I siti, spiega l’esercito, sono gestiti da una società di sicurezza privata americana, mentre l’#Idf vigila sulla sicurezza dell’area circostante. Tre dei centri di distribuzione si trovano nell’area di Tel Sultan, a Rafah, nella parte meridionale di Gaza, mentre il quarto si trova nell’area del corridoio di Netzarim, a sud di Gaza City.

#tgla7 #shorts

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Venezuela is not a threat to US, says President Maduro | BBC News

Venezuelan President Nicolás Maduro spoke after US President Donald Trump was given the inaugural Fifa Peace Prize on Friday. “Venezuela…

47 minuti ago

Gasperini si fida della sua Roma “La nostra forza è il gruppo”

ROMA (ITALPRESS) – “La forza della Roma è questo gruppo di giocatori con una mentalità straordinaria”. Lo ha detto il…

2 ore ago