Ramadan, Vescovo di Mazara del Vallo “Le nostre comunità laboratori di dialogo e pace”

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) (ITALPRESS) – “Le nostre comunità diventino laboratori di dialogo e di pace, capaci di costruire ponti anziché muri, di aprire strade di incontro anziché di chiusura”. È uno dei passaggi del messaggio del Vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Angelo Giurdanella rivolto ai musulmani che vivono nel territorio diocesano per l’inizio del Ramadan. Il tempo di digiuno e preghiera inizia proprio stasera e terminerà il 19 marzo prossimo e, quest’anno, coincide col cammino quaresimale dei cristiani.

“Questa particolare vicinanza nel calendario spirituale diventa un segno provvidenziale che ci invita a camminare insieme, cristiani e musulmani, lungo un comune percorso di purificazione, preghiera e carità – scrive il Vescovo – per voi, cari amici musulmani, la speranza si nutre della fiducia nella misericordia divina che perdona e guida. Per noi cristiani, essa si fonda sulla certezza che l’amore di Dio è più forte di ogni prova e di ogni ostacolo. In questa comune fiducia nel Dio misericordioso possiamo riconoscerci fratelli e sorelle, stimandoci profondamente e sostenendoci nel bene”. Monsignor Giurdanella richiama i valori della giustizia, della compassione, la cura del creato, l’attenzione ai poveri e ai più fragili, “valori che condividiamo che siano la bussola delle nostre scelte quotidiane”.

– foto ufficio stampa diocesi di Mazara del Vallo –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ammortizzatori sociali Termini, Commissione scrive a Roma #shorts #politica

Allarme a Gela e Termini Imerese: 160 lavoratori rischiano di perdere la mobilità in deroga nel 2026. La Commissione Attività…

50 minuti ago

Schifani riunisce la cabina di regia, prosegue la quantificazione dei danni del ciclone Harry

PALERMO (ITALPRESS) – Procedere con il rigoroso accertamento dei danni provocati dal ciclone Harry in tutta l’Isola, così da presentare…

1 ora ago