ROMA (ITALPRESS) – “Domenica 12 giugno si terranno dei referendum fondamentali in materia di giustizia, che potrebbero contribuire a fare dell’Italia un Paese più garantista e quindi più libero. Di questi referendum si parla poco o nulla: evidentemente qualcuno non vuole che gli italiani si pronuncino su un tema che da trent’anni almeno dilania il Paese. Un tema che riguarda i rapporti fra Stato e cittadino, la terzietà del giudice, la neutralità politica della magistratura. Rivolgo un appello accorato a tutti gli italiani perchè vadano a votare e diano il loro voto su un argomento che, prima o poi, potrebbe riguardarli tutti personalmente”. Lo scrive su Instagram il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
ANSA - di Massimo Sebastiani e Alessio Jacona. Ci risiamo: al confine tra neuroscienza e fantascienza, sembrano progredire le ricerche…
Today, Chris Mason is joined by Ailbhe Rea from the New Statesman and Tim Shipman from the Spectator to review…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Ukrainian president Volodymyr Zelensky has warned that his army will struggle to fight on effectively if a crunch European summit…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…