Referendum, Conte “Quorum dipende dai cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “Il quorum dipende dai cittadini. Se hanno interesse ad avere più tutele nel mondo del lavoro devono venire a votare, se invece hanno interesse a favorire i soliti poteri forti, i soliti padroni, non votino, lasciando comandare sempre gli altri”, ha spiegato Giuseppe Conte che ha preso parte alla Maratona contro l’astensionismo. Il voto è libertà!, iniziativa organizzata a sostegno della partecipazione al referendum.

Il leader del M5S ha poi aggiunto “E’ stato un weekend disastroso per la nostra politica internazionale. Giorgia Meloni è stata smentita dai leader europei sull’invio delle truppe. Poi ne ha approfittato della presenza di Vance e Von Der Leyen per una foto opportunity a Chigi. E’ stata smentita anche da Ursula Von Der Leyen. Oggi in Consiglio dei ministri, che finalmente doveva dedicarsi ai problemi degli italiani, delle famiglie e delle imprese in difficoltà, si sono messi a litigare per dei posti, delle poltrone, e intanto l’80% degli italiani ha rinunciato a curarsi nel pubblico almeno una volta per liste d’attesa lunghissime. Questa è la realtà del paese: sono incapaci”.

Foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Nasce “Ti Amo Sicilia”, il nuovo progetto politico di Cateno De Luca

PALERMO (ITALPRESS) – “Liberi e Forti”. Un richiamo esplicito al manifesto politico di don Luigi Sturzo e, al tempo stesso,…

21 minuti ago

Cna e Inail Sicilia insieme per sicurezza sul lavoro e sviluppo dell’artigianato

PALERMO (ITALPRESS) – È stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra CNA Sicilia, l’organizzazione di rappresentanza e tutela dell’artigianato e della…

22 minuti ago

Premio Genio Città di Palermo, consegnati i riconoscimenti alle eccellenze del territorio

PALERMO (ITALPRESS) – Un riconoscimento per chi ha portato alto il nome di Palermo in diversi settori, dalla cultura allo…

22 minuti ago