Renzi “Fra Trump e Putin non è stata telefonata pace universale”

ROMA (ITALPRESS) – “Io, come tutti, sono molto preoccupato. La situazione internazionale è grave e, guardate, le ripercussioni le sentiamo anche noi. Spero che la telefonata tra Trump e Putin faccia fare dei passi in avanti. Non penso che sia una telefonata
di pace universale, come qualcuno ha raccontato”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Rtl 102.5.

“A Jeddah – aggiunge – ci saranno ancora dei colloqui di pace, e penso che servano grande prudenza e un doppio binario. Bisogna prepararsi a un periodo di turbolenza, che vedremo anche nei mercati. L’unico modo per risolvere la situazione è una grande iniziativa diplomatica, su cui l’Europa, fino ad ora, ha dormito. Noi lo abbiamo detto tre anni fa, non lo abbiamo fatto, e adesso l’accordo di pace si fa a Jeddah e non a Bruxelles o a Roma. Questo è un limite del nostro governo e della nostra Europa”.

-foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Frana Niscemi, Schifani “Valutiamo il disimpegno di alcuni fondi Fsc”

ROMA (ITALPRESS) – “La visita della presidente del Consiglio a Niscemi è un segnale forte e incoraggiante per le popolazioni…

1 ora ago

Giallo sui Nebrodi, morti tre cacciatori in un bosco: nella notte sentita una persona

MESSINA (ITALPRESS) – I tre cacciatori trovati morti in un bosco dei Nebrodi sopra la frazione Caristia di Montagnareale, erano…

1 ora ago

Frana a Niscemi, si indaga per disastro colposo. Meloni in visita: “Non si ripeterà quanto successo nel 1997” / Video

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata questa mattina in Sicilia per sorvolare in…

1 ora ago

Scossa di terremoto nel Palermitano, sisma di magnitudo 3.1 a Blufi

PALERMO (ITALPRESS) – Un terremoto è stato registrato alle 20.42 in provincia di Palermo. Il sisma, di magnitudo 3.1, è…

1 ora ago

Riunita la cabina di regia per l’emergenza maltempo, Schifani “Procediamo per accelerare i ristori”

PALERMO (ITALPRESS) – “Nella riunione di stasera abbiamo definito gli atti che saranno oggetto di esame della giunta domani per…

1 ora ago

Edizione della notte del 29/01/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago