Renzi “L’odio social fa male, impariamo a rimanere umani”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ difficile capire che cosa sia una shitstorm finchè non ci sei dentro. E’ difficile capire che cosa si prova quando il primo che passa per la strada o sui social pensa che sia suo diritto insultarti, denigrarti, offenderti. Bisogna avere un buon carattere. E bisogna sperare che la tua famiglia regga”. Così il leader di Iv Matteo Renzi su X. “Non commento il singolo caso – aggiunge – se non con un pensiero commosso alla famiglia della vittima. Ma il messaggio che voglio dare è: occhio, ragazzi, l’odio social fa molto più male di quello che pensate. Quelli come me hanno le spalle larghe, reggono e rilanciano, ma mantengono il sorriso. C’è chi non riesce a sopportare il peso. Impariamo a essere più gentili con gli altri. A rispettare le loro storie senza avere sempre la pretesa arrogante e violenta di chi giudica senza sapere nulla della vita degli altri. Impariamo a rimanere umani”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Zelensky “Con militari europei meno rischi di una nuova invasione russa”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La presenza di militari europei in Ucraina sarebbe un deterrente e porterebbe a un calo delle…

1 minuto ago

McDonald’s, 4.000 volontari hanno raccolto oltre 10 tonnellate di rifiuti nel 2025

MILANO (ITALPRESS) – Più di 3.500 sacchi, pari a oltre 10 tonnellate di rifiuti, raccolti da più di 4.000 volontari.…

1 minuto ago

Miglietta “Anno scintillante per la Fipe, Oscar 2025 a Toko e Di Maria”

ROMA (ITALPRESS) – Il sollevamento pesi, uno sport che ha fatto la storia delle Olimpiadi, cresce e investe sul suo…

1 minuto ago

Camorra, 11 misure cautelari a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal Gip del…

2 minuti ago

Napoli, il portalettere al servizio della comunità nel centro storico

NAPOLI (ITALPRESS) – Nel cuore del centro storico di Napoli, tra tradizione e modernità, il lavoro del portalettere continua a…

2 minuti ago