ROMA (ITALPRESS) – “Finchè c’è questa legge elettorale che non permette, come sognavo con l’Italicum, di scegliere il sindaco d’Italia per cinque anni, finchè non c’è questa riforma, che gli italiani prima o poi vedranno essere l’unica decisiva, abbiamo un sistema in cui i governi si fanno e si disfano in Parlamento. E’ il Parlamento che decide chi va a fare il presidente del Consiglio. Gli elettori scelgono i parlamentari”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Rtl 102.5. Poi Renzi si è soffermato sull’idea di ottenere un “bel risultato” con Carlo Calenda. “Se riusciamo a portare Draghi – ha spiegato – è un bellissimo risultato. Se invece ci sarà Meloni premier noi non faremo un’opposizione ideologica: diremo le cose sulle quali siamo d’accordo e quelle contro le quali combattiamo. Se c’è Meloni stiamo all’opposizione, se c’è Draghi stiamo in maggioranza”.
Foto: agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).
Non solo sport: turismo, infrastrutture e crescita spiegano perché Milano-Cortina 2026 è un investimento. #milanocortina2026 #olimpiadi #economia #turismo #infrastrutture #unimpresa
Roma, 04/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Primo Ministro del Governo della…