Categories: Attualità

Repentino abbassamento delle temperature a Palermo

Dalle 19,30 per contattare la centrale operativa della Polizia municipale relativamente alle segnalazioni per l’emergenza freddo in città il numero telefonico attivo dedicato è lo 091.6733432.

Considerato il repentino abbassamento delle temperature su Palermo, l’Assessorato alla Cittadinanza sociale, di concerto con le associazioni che operano sul territorio, ricorda che è attivo il Piano Operativo Emergenza Freddo.

Per contrastare l’ondata di gelo di queste ore, il Comune di Palermo sta rafforzando i servizi già attivi di ospitalità notturne per tutti coloro senza fissa dimora che decideranno di chiedere accoglienza e il relativo trasporto dalla strada ai posti al chiuso, in collaborazione con gli enti del terzo settore che gestiscono i servizi di emergenzaune
sociale per conto dell’Amministrazione (dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri di urgenza, mensa) e gli enti di volontariato che si occupano dei senza dimora.

Gli enti e i volontari accreditati con il Comune sono: Angeli della Notte, Sant’Egidio, Triscele, Le Ali, Frate Allegra, Rotary, City Angels, Cristo nei poveri, C.R.I., Cammino d’amore, S. Elisabetta, Missione Speranza e Anirbas.

I volontari, inoltre, avranno cura di fornire le coperte messe a disposizione dalla Protezione Civile a tutti coloro che non volessero usufruire del servizio dormitorio.

Per contattare la centrale operativa della Polizia municipale relativamente alle segnalazioni per l’emergenza
freddo in città il numero telefonico attivo è il seguente: 091.6733432. I cittadini potranno effettuare le segnalazioni a partire dalle ore 19.30 e, al fine di consentire un’adeguata presa in carico, possibilmente entro le ore 22.00.

La Polizia municipale attiverà i servizi diretti dell’Amministrazione o valuterà la necessità di altri interventi.

 

Source: Blogsicilia.it

Admin

Recent Posts

PRIME PAGINE | La polizia irrompe a Ucla. Biden: “Basta proteste violente”

Fonte: https://www.spreaker.com/episode/prime-pagine-la-polizia-irrompe-a-ucla-biden-basta-proteste-violente--59792264 Macron sfida Mosca e minaccia l’invio di truppe se la Russia sfonda il fronte

39 minuti ago

AI must not control nuclear weapons, US State Department urges China and Russia | BBC News

Paul Dean, a United States official in the State Department, asked China and Russia to declare that only humans –…

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 02/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Fiorentina-Bruges 3-2, decide Nzola nel recupero

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina batte 3-2 il Bruges nella gara di andata delle semifinali di Conference League. Decide una…

8 ore ago

Roma ko in casa 2-0 contro il Bayer Leverkusen

ROMA (ITALPRESS) – La Roma cade 2-0 all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen nel match valevole per l’andata delle semifinali di…

8 ore ago

L’Atalanta pareggia 1-1 sul campo dell’Olympique Marsiglia

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Un pareggio che vale quasi quanto una vittoria. L’Atalanta si tiene stretto l’1-1 di Marsiglia che…

8 ore ago