Rezza “Importante quarta dose vaccino per over 60 e fragili”

ROMA (ITALPRESS) – “Continua lentamente a diminuire il numero di casi di Covid 19 nel nostro Paese e il tasso di incidenza raggiunge i 727 casi per 100mila abitanti. Anche l’Rt mostra un tendenza alla diminuzione: siamo ormai a 1,06, quindi molto vicini all’unità. Il tasso di occupazione di aree mediche e terapie intensive è rispettivamente al 17% e al 4,1%, quindi notiamo una sostanziale stabilizzazione rispetto alla settimana precedente. Quindi, anche se l’incidenza rimane relativamente elevata, vediamo comunque una leggera tendenza alla diminuzione. E’ bene però mantenere comportamente ispirati alla prudenza, ma soprattuto ricordiamo l’importanza per le persone che abbiano più di 60 anni e per le persone più fragili di effettuare la quarta dose del vaccino per proteggerci dalle forme più gravi della malattia”. Lo dice Giovanni Rezza, direttore generale Prevenzione del Ministero della Salute.
– Foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 05/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Epstein Files: Starmer Under Pressure Over Mandelson | BBC Newscast

Today, MPs voted to release documents about Lord Mandelson's appointment as US ambassador following a six-hour long debate. Adam and…

6 ore ago

The US v China: critical minerals race | Global News Podcast

Critical minerals - used in the production of smart phones, electric car batteries and wind turbines - have become a…

7 ore ago

Inter-Torino 2-1, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

MONZA (ITALPRESS) – All’U-Power Stadium, un Inter rimaneggiata dal turnover stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia, superando…

8 ore ago