Categories: Biosuggestion

Ritirata porchetta d’Ariccia: pericolo listeria

 

La porchetta ritirata è prodotta da FA.LU.CIOLI proprio ad Ariccia, in via delle Cerquette. Il richiamo però non riguarda tutti i lotti ma solo quelli sottovuoto da 150 gr contrassegnati dal numero 021017 e con data di scadenza 31 dicembre 2017.

Secondo quanto riportato dal Ministero, il sistema di allerta RL32ATT17 del 6 novembre 2017 ha rilevato la presenza di Listeria Monocytogenes sul campione analizzato. Per questo è stato necessario il richiamo del prodotto.

Consumarlo potrebbe causare la listeriosi, particolarmente pericolosa per le donne in gravidanza. I sintomi sono simili a quelli di una gastroenterite acuta febbrile con affaticamento e dolori.

A rischio anche adulti immuno-compromessi e anziani. In questi casi, la listeriosi può causare meningiti, encefaliti, gravi setticemie.

Se lo avete acquistato controllate il lotto e se coincide con quello ritirato non consumatelo. Potete riprortarlo indietro per ottenere un cambio o un rimborso.

Source: greenme.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

5 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

5 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

6 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

6 ore ago