La Coca Cola appariva molto più densa rispetto alla sua solita consistenza. Inoltre aveva un sapore molto sgradevole.
Ma non solo. Secondo quanto riferisce il Ministero, la Coca Cola è stata ritirata perché conteneva livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti. Un concentrato decisamente poco salutare.
Il lotto richiamato dal Ministero è caratterizzato dal n° L170329863M ed è il formato da 1,5 l.
Proprio nei giorni scorsi vi avevamo parlato dei solfiti, conservanti molto usati dall’industria alimentare e da quella vinicola per fare in modo che i prodotti alimentari durino più a lungo.
Si tratta di sostanze potenzialmente allergizzanti anche se un consumo moderato di alimenti che li contengono è generalmente tollerato. Ma l’eccesso non è affatto benefico per il nostro corpo.
Meglio scegliere bevande alternative. E se ne avete in casa qualche bottiglia potete sempre utilizzare la Coca cola per i suoi usi alternativi, ad esempio come anticalcare e per pulire i sanitari.
Source: greenme.it
CATANIA (ITALPRESS) – Questa mattina l’Auditorium del Dipartimento Materno Infantile del Presidio Ospedaliero “Garibaldi-Nesima” di Catania ha ospitato un momento…
At least 28 people have been killed in a wave of Israeli air strikes across the Gaza Strip on Saturday,…
Pictures showing Andrew Mountbatten-Windsor kneeling on all fours over a female, lying on the ground, are part of the latest…
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “La pace è soprattutto un dono, perchè la riceviamo da chi ci precede nella storia:…