Ritmica di bronzo con Sofia Raffaeli nell’all around

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Due sbavature negli esercizi alla palla e al nastro, con una perdita dell’attrezzo che causa la perdita di almeno un paio di punti, non frenano Sofia Raffaeli. L’azzurra, che aveva dominato le qualificazioni del concorso generale individuale della ginnastica ritmica, si risolleva e porta a termine una splendida gara regalando una storica prima medaglia all’Italia. Entusiasmante il suo esercizio alle clavette (35.900), che garantisce alla 20enne marchigiana l’allungo decisivo sulla quarta posizione. Sofia Raffaeli così, nonostante l’errore sull’ultimo attrezzo, artiglia la medaglia di bronzo con 136.300 punti. Oro alla tedesca Darja Varfolomeev (142.850), che precede la bulgara Boryana Kaleyn (140.600) e l’italiana, mentre Milena Baldassarri è ottava (129.700). Salgono così a 32 le medaglie complessive ai Giochi di Parigi, col secondo bronzo di giornata. E non è finita qui, visto che le Farfalle (seconde nelle qualificazioni) domani inseguiranno una medaglia nella prova a squadre.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Unimpresa su tgcom 24 – 01/02/2026 – 14.30

Unimpresa: inflazione recuperata grazie a interventi del Governo 01/02/2026 TGCOM 24 TGCOM 24 - 14.30 - Inizio selezione: 00.00.00 -…

42 minuti ago

Allegri “Lavoro fatto rimane ma quel che verrà va ancora conquistato”

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo fatto buone cose ma non sufficienti per l’obiettivo finale che è quello dei primi 4 posti,…

1 ora ago

Salvini “Proporrò il fermo preventivo anche fino a 24 ore”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo visto azioni terroristiche, perchè quando ci sono attacchi da tre lati a pattuglie che vengono isolate,…

1 ora ago

Crans-Montana, Mattarella “Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina all’ospedale Niguarda dove si trovano ricoverati…

1 ora ago

Il Verona esonera Paolo Zanetti

VERONA (ITALPRESS) – La 23esima giornata di serie A fa saltare un’altra panchina. Lo 0-4 col Cagliari che ha lasciato…

1 ora ago