Roberto Mancini non è più il ct dell’Arabia Saudita

RIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La Federazione, infatti, ha confermato di aver raggiunto un accordo con l’allenatore italiano che prevede la risoluzione del suo contratto come allenatore della nazionale di calcio saudita. La Saff (Saudi Arabian Football Federation) in un comunicato ha reso noto che: “Il Consiglio di amministrazione della Federcalcio ha raggiunto oggi un accordo che prevede la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. La Federazione ringrazia l’allenatore Roberto Mancini, augurandogli tanti successi nella sua carriera. Il Consiglio Direttivo conferma che il nome del prossimo allenatore della prima squadra sarà reso noto nei prossimi giorni dopo la definitiva e ufficiale conclusione della procedura contrattuale”.
Roberto Mancini ha iniziato la sua avventura con l’Arabia Saudita nell’agosto del 2023, circa due settimane dopo le dimissioni come ct della Nazionale azzurra che portò sul tetto d’Europa nel 2021, ma che non riuscì a qualificare ai Mondiali del 2024. Dopo il divorzio con la Figc la firma di un contratto plurimilionario (si parla di 25 milioni a stagione) con l’Arabia Saudita, ma tante difficoltà nel portare avanti il lavoro tra risultati poco soddisfacenti e incomprensioni con giocatori e stampa. Con Mancini ct l’Arabia Saudita non è andata oltre gli ottavi della Coppa d’Asia ed è in difficoltà nelle qualificazioni ai Mondiali. Il “Mancio” era stato duramente criticato (anche dal presidente federale) dopo il pareggio casalingo con il Bahrain, l’ultima delle sue 21 partite da ct con un bilancio di 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Frana Niscemi, Schifani “Valutiamo il disimpegno di alcuni fondi Fsc”

ROMA (ITALPRESS) – “La visita della presidente del Consiglio a Niscemi è un segnale forte e incoraggiante per le popolazioni…

43 minuti ago

Giallo sui Nebrodi, morti tre cacciatori in un bosco: nella notte sentita una persona

MESSINA (ITALPRESS) – I tre cacciatori trovati morti in un bosco dei Nebrodi sopra la frazione Caristia di Montagnareale, erano…

43 minuti ago

Frana a Niscemi, si indaga per disastro colposo. Meloni in visita: “Non si ripeterà quanto successo nel 1997” / Video

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è recata questa mattina in Sicilia per sorvolare in…

46 minuti ago

Scossa di terremoto nel Palermitano, sisma di magnitudo 3.1 a Blufi

PALERMO (ITALPRESS) – Un terremoto è stato registrato alle 20.42 in provincia di Palermo. Il sisma, di magnitudo 3.1, è…

46 minuti ago

Riunita la cabina di regia per l’emergenza maltempo, Schifani “Procediamo per accelerare i ristori”

PALERMO (ITALPRESS) – “Nella riunione di stasera abbiamo definito gli atti che saranno oggetto di esame della giunta domani per…

46 minuti ago

Edizione della notte del 29/01/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago