Rubio “Trump potrebbe vedere Zelensky la prossima settimana”

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, potrebbe incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky la prossima settimana a New York. Lo ha detto il segretario di Stato americano Marco Rubio a Tel Aviv. I leader mondiali si riuniranno a New York a partire dal 22 settembre per la sessione annuale di alto livello delle Nazioni Unite. Trump “sta cercando di fare tutto il possibile per porre fine alla guerra”, ha detto Rubio. “Il presidente ha avuto numerose telefonate con Putin, numerosi incontri con Zelensky, probabilmente” lo incontrerà “anche la prossima settimana a New York”. Il presidente degli Stati Uniti e Zelensky si sono incontrati l’ultima volta il 18 agosto alla Casa Bianca con i leader europei, pochi giorni dopo che Trump aveva tenuto il suo primo vertice con Putin in Alaska. All’epoca, Trump si impegnò a preparare colloqui diretti tra i presidenti russo e ucraino, ma Putin ha poi invitato Zelensky a Mosca, rifiutando altre sedi.
Kiev ha rifiutato la proposta di colloqui a Mosca e Putin ha successivamente dichiarato che un accordo sui territori occupati sarebbe stato “impossibile”. Zelensky ha ribadito che non si sarebbe recato in Russia per i negoziati, ma ha più volte espresso la sua disponibilità a incontrare Putin in territorio neutrale.
(ITALPRESS).

– foto: Ipa Agency –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Quattro opere inedite di Dario Fo al Parco Museo “Libera Repubblica di Alcatraz” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

44 minuti ago

Donald Trump says it would be ‘dangerous’ for UK to do any more deals with China | BBC News

On UK Prime Minister Keir Starmer's third and final day of a visit to China, US President Donald Trump has…

44 minuti ago

Nordio “Blasfemo dire che riforma della giustizia mini indipendenza delle toghe”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul versante delle riforme la pagina più significativa è certamente rappresentata dalla riforma costituzionale prossima al vaglio…

1 ora ago

Edelman, de Nardis “Nell’era della chiusura il Made in Italy resiste”

MILANO (ITALPRESS) – Insularity, chiusura. E’ questa la parola chiave che emerge dal Trust Barometer 2026 di Edelman, la ricerca…

1 ora ago