Salario minimo, Conte “Dal Governo melina indegna”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi sarò in varie città, in tutta Italia abbiamo banchetti per offrire una voce ai cittadini italiani. La stragrande maggioranza dei cittadini vuole il salario minimo legale, ha compreso che il governo e le forze di maggioranza stanno facendo una melina indegna, perchè non ci sono plausibili ragioni per continuare a sfruttare i lavoratori e le lavoratrici”. Così il presidente M5s Giuseppe Conte, incontrando i giornalisti al ‘Firma day’ per il salario minimo, a San Giovanni Rotondo. “Abbiamo 3,6 milioni di lavoratori sottopagati, è contrario a tutta la normativa europea ma soprattutto al principio costituzionale che all’art.36 prescrive il diritto a ottenere una giusta retribuzione. Con lo sfruttamento non c’è nè libertà nè dignità”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

4 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

4 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

5 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

5 ore ago