#salottoculturale – tema del mese di Agosto 2019

Nei salotti a Agosto 2019 possiamo parlare di
“Siamo qui ora!”

(A cura di Maura Luperto)


È ora di tornare al presente, lasciare il passato là dov’è, è solo il punto di passaggio; sei tu che decidi quale direzione prendere ora. Se continui a portarti sulle spalle lo zaino colmo di ciò che è stato, la tua strada è molto più faticosa.

Il punto è questo. Siamo qui ora e da qui si inizia a costruire, il passato è solo esperienza acquisita, ritornarci con i se e con i ma non fa evolvere.
L’esperienza insegna a migliorare.
Molti credono di vivere sempre nel momento sbagliato e che la felicità arriverà solo dopo aver raggiunto “certe mete”…….È la via perfetta per essere sempre insoddisfatti.
È fondamentale accorgersi che noi conduciamo due esistenze: una è la vita nel tempo apparente, che non conta poi molto. L’altra è la vita “nel senza tempo”.
Noi non sappiamo come sarà il mondo nei secoli a venire. Però sappiamo che ogni cosa muta secondo un ciclo stabilito da un’energia contenuta “nell’Adesso”.
Noi siamo nel presente, siamo in un’energia che altrimenti non ci sarebbe; qualsiasi cosa sia accaduta, è accaduta, ma noi siamo qua adesso, siamo vivi, se non sfruttiamo l’energia attuale, la perdiamo.
Tutto ciò che arriva, avviene per trasformaci, per tirare fuori da noi il nostro valore. Arriva per insegnarci a migliorare noi stessi, e se lo cogliamo possiamo migliorare il mondo.

Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L


Maura Luperto

Recent Posts

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa il Q3 del GP di…

1 ora ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale dell’Inter arriva ancora col Sassuolo.…

1 ora ago

Il Monza e Djuric frenano la rincorsa della Lazio

MONZA (ITALPRESS) – Allo U-Power Stadium Monza e Lazio non vanno oltre il 2-2. La squadra biancoceleste passa due volte…

3 ore ago

Verstappen vince la sprint di Miami davanti a Leclerc e Perez

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen inarrestabile. Il tre volte campione del mondo, dopo la pole position ottenuta venerdì,…

5 ore ago

Schlein “Con destra nazionalista a rischio fondamenti della democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Se siamo qui a firmare insieme questa dichiarazione con tutta la famiglia socialista è per rimarcare anche…

5 ore ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan Narvaez a vincere la prima…

5 ore ago