I salotti di giugno 2020 parlano della “via giusta”
Se procedi guardando indietro, non sai dove stai andando. Oltre alla fatica di procedere in questo modo, non sai dove puoi andare a sbattere: girati, guarda davanti a te e scegli la tua direzione.
Ma la scelta di quella direzione richiede coraggio, coraggio nell’incamminarsi verso una direzione che non si conosce ancora, questo può metterci in crisi ma è comunque positivo perché è una spinta in più a venirne fuori. Se un pulcino rimane nel suo guscio finirà per morire. Bisogna riuscire a fare la differenza tra la spinta verso la vita e la voglia di chiudersi nella zona di comfort per paura del cambiamento. A volte non avendo fiducia nelle nostre capacità di adattarsi al futuro tratteniamo il naturale flusso delle cose e non troviamo soluzioni ai problemi che potrebbero presentarsi.
Ma è proprio quando andiamo oltre alle nostre paure prendendo le decisioni più folli che la nostra vita cambia radicalmente. Allora scegliamo ciò che ci mette più in difficoltà perché è proprio lì che si nasconde il miracolo.
“Non devi più scegliere. Ora metti una E dove c’era una O.
Questo E quello”.
Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L
ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris completa il suo venerdì perfetto nel weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2025 di…
LECCE (ITALPRESS) – Un modello di cura oncologica che “rimetta al centro la persona nella sua interezza”. Dalla necessità di…
ROMA (ITALPRESS) – Il mondo sta cambiando velocemente: stanno mutando gli equilibri geopolitici e le vecchie alleanze si stanno sgretolando.…
ROMA (ITALPRESS) – E’ stato presentato, nella sede di UnitelmaSapienza a Roma, il corso di laurea magistrale interateneo con Sapienza…