#salottoculturale – tema del mese di Settembre 2019

Nei salotti a Settembre 2019 possiamo parlare di
“Richiesta”

(A cura di Maura Luperto)


La richiesta è un passaggio preliminare importante per poter ricevere, è un atto di volontà, di fiducia e di apertura.
“Bisogna avere il coraggio della pazienza perché i grandi disegni hanno bisogno di molto tempo e di molta pazienza per potersi realizzare.” Diceva così San Francesco di Sales.
Viene richiesto proprio questo: tempo e pazienza……
Nel mondo di oggi è tutto veloce e si sono perse capacità che appartenevano al passato ma che erano fondamentali per vivere in modo armonico, in sintonia con l’essere “umano”.
Una di queste è l’attesa. Fondamentale per poter portare a compimento la creazione.
Viene richiesta la capacità di saper attendere, e contemporaneamente di operare e adoperarsi affinché tutto si compia in una dimensione collaborativa di unione di intenti.
Essere progetto è pertanto divenuto fondamentale, condizione sine qua non affinché possa esserci un proseguo, e si arrivi quindi a “ricevere”.
E come ebbe a dire Churchill: “Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti”. Con volontà, fiducia e apertura, aggiungo io.

Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L


Redazione

Recent Posts

Finale incandescente, la spunta il Senegal e vince la Coppa d’Africa #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

52 minuti ago

Gaston si ritira dopo aver perso i primi due set, Sinner avanti a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner avanza al secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione che lo ha…

1 ora ago

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

2 ore ago