Salvini “Chi ride di Trump presto dovrà chiedergli scusa”

ROMA (ITALPRESS) – “Al di là di quello che alcuni media raccontano di Trump, dipingendolo da anni come un tipo strano,
se” le sue parole “servono a riavvicinare la pace ben vengano. La soluzione con due popoli che convivranno pacificamente è chiaro che è l’unica che garantirà equilibrio, ma il presupposto è sradicare il terrorismo islamico da quella terra perchè le prime vittime sono proprio i bambini palestinesi e le loro madri, tenuti in ostaggio dal terrorismo. Quindi l’idea di liberare Gaza dall’estremismo islamico e restituirla a chi ci vuole vivere pacificamente se ci riuscirà è da Nobel per la pace”.
Così il vicepremier e ministro Matteo Salvini, ospite a “Non stop news” su Rtl 102,5, in merito a quanto detto dal presidente Usa su Gaza. “Così come se riuscirà a porre fine alla guerra fra Russia e Ucraina, e penso che sarà così, sarà una grande boccata di ossigeno dal punto di vista umanitario ma anche commerciale anche per l’Italia. Quindi quelli che ridono di Trump e lo deridono penso che fra qualche mese dovranno chiedere scusa a qualcuno”, ha aggiunto. Secondo Salvini, inoltre, “Musk può essere utile all’Italia perchè con i suoi satelliti di Starlink può connettere il Paese. Oggi fare un viaggio, anche sull’Alta velocità, con una telefonata, un’operazione di lavoro connessi alla rete sostanzialmente è impossibile. Quindi avere un operatore economico, che ha migliaia di satelliti, che possa aiutare gli italiani a lavorare e a comunicare meglio è utile. Dire, da parte della sinistra, non voglio parlare con Musk perchè mi sta antipatico e sta con Trump, significa negare a milioni di italiani la possibilità di connettersi e comunicare”, ha concluso.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Aumenti per i sindaci dei piccoli comuni siciliani: giusto o no? #shorts #sicilia

Via libera dell’ARS all’aumento degli stipendi per i sindaci dei comuni minori. Il provvedimento, contestato ma approvato, passa dentro la…

28 minuti ago

Construction workers run as huge sinkhole swallows road in Shanghai, China. #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

28 minuti ago

Banche solide ma imprese senza credito? Cosa sta succedendo davvero

Dal 2022 le imprese hanno perso 41 miliardi di prestiti. Nel 2025 c’è una timida ripresa, ma il credito a…

28 minuti ago

Il PNRR sta finendo ma il vero problema inizia adesso

20-30 miliardi slittano oltre il 2026. Servono 15 miliardi l’anno per proteggere il Pil. Scopri cosa significa davvero per l’economia…

28 minuti ago