Salvini “L’Italia non è in guerra con la Russia”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia non è in guerra con la Russia, la nostra Costituzione ripudia la guerra”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini a Radio Anch’io su Rai Radio 1. “Noi fin dal primo minuto dell’invasione, dell’aggressione scatenata dalla Russia – prosegue – abbiamo difeso l’Ucraina con ogni mezzo possibile, aiuti militari, economici, umanitari, abbiamo spalancato le porte delle case e delle scuole italiane a migliaia di donne, di bimbi e di malati in fuga dall’Ucraina. Mai permetterò a nome mio e della Lega che un solo missile, una sola bomba, un solo proiettile italiano colpisca in Russia perchè non voglio lasciare ai miei figli la terza guerra mondiale alle porte”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Mi manda Monastra Clip – Monastra: “Non si può sottovalutare la Sampdoria” #shorts #calcio #palermo

Mi manda Monastra Clip - Guido Monastra parla di Sampdoria - Palermo. L'appuntamento con Mi manda Monastra torna Lunedì alle…

12 minuti ago

Savannah Guthrie issues new plea over mother’s abduction as ransom deadline passes | BBC News

US news presenter Savannah Guthrie has said her family believes their abducted mother is still alive, as she issued a…

12 minuti ago

Giorno del Ricordo 2026, la consegna delle onorificenze ai congiunti delle vittime delle foibe

Roma, 10/02/2026 - La cerimonia di consegna delle onorificenze ai congiunti delle vittime delle foibe, con l’intervento del Ministro per…

13 minuti ago

Assalto a un portavalori nel brindisino, sparatoria coi carabinieri #news #ansa

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 ora ago