Sanè punisce l’Inter, il Bayern vince 2-0 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – L’Inter parte col piede sbagliato nel girone di ferro di Champions League. Nella prima giornata del gruppo C, troppo Bayern Monaco a San Siro per un 2-0 nel segno di Leroy Sanè. Simone Inzaghi lancia Onana tra i pali e il portiere nerazzurro è subito chiamato in causa a più riprese, rispondendo con attenzione ai tentativi di Kimmich e Muller. L’Inter fa fatica ad affacciarsi dalle parti di Neuer, Muller rinnova il duello con Onana ma è ancora l’estremo difensore ad avere la meglio in due occasioni. L’ex Ajax, però, non può nulla al 25′: lancio illuminante di Kimmich, Sanè controlla alla grande, aggira il portiere e insacca per l’1-0. E’ il risultato con cui le due squadre vanno al riposo, con l’Inter che prova a scattare meglio dai blocchi nella ripresa con Lautaro e Dzeko più coinvolti. Ma l’abbrivio si spegne dopo venti minuti del secondo tempo e i tedeschi non si fanno pregare due volte. Onana rischia di combinarla grossa lasciandosi sfuggire il pallone e viene salvato dal palo, ma il raddoppio arriva al 66′: doppio scambio tra Coman e Sanè, poi D’Ambrosio – capitano di serata – spedisce nella propria porta nel tentativo di allontanare la sfera. Inzaghi ne cambia quattro in un colpo solo (dentro Correa, Darmian, Dimarco e De Vrij) ma l’Inter non dà l’impressione di credere a una difficile rimonta: sbaglia anche Correa all’84’, che si divora la chance per regalare ai suoi un arrembaggio finale. I bavaresi conquistano i tre punti e tengono il passo di un Barcellona a valanga sul Plzen, prossima avversaria dei nerazzurri in un match già importante per le ambizioni di qualificazione.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

EU agrees €90bn loan for Ukraine but without using Russian assets | BBC News

European Union leaders have struck a deal to give Ukraine a €90bn (£79bn; $105bn) loan after failing to agree on…

2 minuti ago

Terna Forward investe in robotica e analisi climatica, operazioni per 2 mln euro

ROMA (ITALPRESS) – Terna Forward – la società del Gruppo Terna che si occupa del sostegno all’innovazione tecnologica e delle…

56 minuti ago

Conou, Piunti “Dall’olio usato un risparmio di 120 milioni l’anno”

MILANO (ITALPRESS) – Trasformare un rifiuto pericoloso in una risorsa preziosa, risparmiando 120 milioni di euro all’anno sulle importazioni e…

56 minuti ago

Quattro arresti per pedopornografia online, 17 indagati in tutta Italia

FIRENZE (ITALPRESS) – Al termine di un’articolata indagine della Polizia di Stato, che ha impegnato i poliziotti del Centro Operativo…

56 minuti ago