Risale sopra i dieci milioni di spettatori il Festival di Sanremo e la terza serata segna la miglior performance degli ultimi sette anni per audience. Per trovare una quota d’ascolto più alta occorre addirittura tornare indietro alla fine del secolo scorso, al 1999.
Due i fattori per comprendere questo successo, il valore del totale tv e l’appeal del Festival della canzone italiana. Ieri in 27,6 milioni avevano un televisore acceso in prima serata, è il numero più basso dal 2008, ma quell’anno la terza serata di Sanremo fermò le lancette dello share al 34,9%. E’ sceso il totale tv ed è salito Sanremo, anche se da allora i canali si sono moltiplicati, l’offerta televisiva è notevolmente aumentata e sono tante le alternative al Festival, eppure Sanremo è tornato a raccogliere attorno a sé la maggioranza dei pubblici televisivi. Una buona versione con rinnovata sensibilità nazional-popolare.
TIM conferma per la seconda serata il proprio primato pubblicitario e arriva ad occupare tutte le posizioni del podio. Il primo spot, di dieci secondi, è visto da 12,6 milioni di persone. Tutti gli spot del secondo break superano gli 11 milioni di contatti.
Source: https://it.businessinsider.com
ROMA (ITALPRESS) – “La traiettoria di maggiore credibilità verso l’Italia non conosce soste. Il lavoro paga”. Così sul sito del…
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte all’ultimo il Genoa per 3-2, nel match che apre la 23^ giornata di Serie…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha registrato 66,86 miliardi di viaggi interregionali di passeggeri nel 2025, con un aumento…
Ukraine saw a relatively quiet night after Donald Trump said his Russian counterpart Vladimir Putin had agreed not to attack…
Autonomous vehicles are still a thing of sci-fi films, aren't they? Well, in Las Vegas, they have them now -…