Sbarchi di migranti nel Siracusano, 2 scafisti fermati e 16 rimpatri

SIRACUSA (ITALPRESS) – In seguito ai numerosi sbarchi che hanno interessato nei giorni scorsi le coste siracusane, con l’arrivo di 254 migranti di varie nazionalità, gli agenti della Squadra mobile di Siracusa hanno eseguito il fermo di due egiziani di 21 e 35 anni, accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Sempre nella stessa giornata, al termine di attenti riscontri ottenuti grazie al lavoro dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia scientifica, in seguito alle operazioni di identificazione e fotosegnalamento degli stranieri, 16 cittadini egiziani sono stati trasferiti nei centri dell’isola e in alcuni centri in Italia per il successivo rimpatrio nel loro Paese.

– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

7 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

7 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

8 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

8 ore ago