LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Non si arrestano gli sbarchi a Lampedusa, nonostante le avverse condizioni del mare. Settantaquattro migranti, tra cui un neonato e una donna incinta, sono giunti sull’isola a bordo di due imbarcazioni, intercettate dalle motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza. Tutti sono stati accompagnati, dopo i primi accertamenti sanitari, presso l’hotspot di contrada Imbriacola. Dopo il trasferimento di ieri sera di 300 persone con il traghetto di linea, nella struttura si trovano adesso 1.420 migranti. Oggi, a causa delle cattive condizioni meteo marine, sono fermi entrambi i traghetti di linea. Così, per ridurre il numero di presenze nell’hotspot, è stato organizzato il trasferimento di 180 migranti con un volo diretto a Bergamo.
– Foto d’archivio IPA Agency –
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…