Schifani a Santa Teresa di Riva, sorvolato un tratto di costa jonica colpito dal maltempo

MESSINA (LA4NEWS/ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è arrivato a Santa Teresa di Riva per la consegna dei lavori delle opere di protezione del litorale jonico della provincia di Messina, appaltati dalla Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico guidata dallo stesso governatore.

Schifani ha sorvolato prima il tratto di costa jonica interessato dal maltempo per verificare la situazione dei luoghi dall’alto. A seguire, il presidente si trasferirà in prefettura a Messina per incontrare i sindaci dei Comuni della zona jonica. Schifani è accompagnato dal dirigente generale della Protezione civile regionale Salvo Cocina e dal responsabile del coordinamento delle attività per l’emergenza, Duilio Alongi.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Fausto Leali: “Sanremo? Non ci si abitua mai a quel palco” #sanremo2026 #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

22 minuti ago

Talk Sicilia-Gaetano Galvagno-Corsia preferenziale per l’emergenza. Elezioni: Tutto passa da Messina

Una corsia preferenziale ora e in futuro per i disegni di legge che riguardano l’emergenza, una riforma del regolamento d’aula…

22 minuti ago

What can be done to improve young people’s access to jobs? | BBC Question Time

As UK unemployment hits its highest rate in nearly five years and with young people bearing the brunt, what can…

23 minuti ago

Il regolamento di Sanremo 2026: serate e votazioni #sanremo2026 #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 ora ago

Unimpresa su Class Cnbc – caffe’ affari – 20/02/2026 – 08.00

20/02/2026 CLASS CNBC CAFFE' AFFARI - 08.00 Conduttore: ELISA PIAZZA Decreto energia. L'impetto economico sulle imprese. Intervista Giuseppe Spadafora, Unimpresa.

1 ora ago