Schifani “Il Mondo si fermi a riflettere per bloccare l’escalation bellica”

ASSISI (PERUGIA) (ITALPRESS) – Un appello forte e sentito perchè il mondo torni ad ascoltare le ragioni della pace e ad impegnarsi, nel nome e nel segno di san Francesco. Lo ha pronunciato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ad Assisi, nel giorno della festa del santo patrono d’Italia, intervenendo all’incontro tra le autorità che si è svolto nel Palazzo municipale, alla presenza dei sindaci della città umbra, Stefania Proietti, e di Palermo, Roberto Lagalla.
“Il momento che stiamo vivendo – ha detto Schifani – è difficile. L’attualità ci affligge con la crudeltà di vicende belliche nelle quali innocenti vengono sterminati ogni giorno, con conflitti che rischiano di deflagrare in una spirale irrefrenabile. Oggi deve essere un giorno di preghiera forte e consapevole, perchè il mondo possa fermarsi a riflettere, perchè si evitino escalation che colpiscono noi, ma anche le generazioni future. Il nostro Paese si sta comunque impegnando, all’interno dell’alleanza atlantica, perchè si torni alla ragione. Ma lo scenario internazionale si complica sempre di più, con l’allargamento dei conflitti in atto. Un quadro che diventa sempre più preoccupante. Preghiamo, allora, per gli ultimi, per una democrazia sana e per la pace. Quella pace che san Francesco ha sempre invocato nella sua missione quotidiana”.
– foto ufficio stampa Regione Siciliana –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Inflazione record, tasse che drenano reddito.Ma è davvero andata così male per le famiglie italiane?

Inflazione record, tasse che drenano reddito… ma è davvero andata così male per le famiglie italiane? I dati Unimpresa raccontano…

41 minuti ago

Il Napoli riparte, Vergara e Gutierrez mettono ko la Fiorentina

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli di Conte vince per 2-1 contro la Fiorentina e torna a correre in Serie A,…

1 ora ago

Bimbo lasciato a piedi nel Bellunese, autista agrigentino “Chiedo scusa”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono state disposizioni aziendali, ma mi fa male il cuore per il bambino, era stata una giornata…

1 ora ago

Il Pisa crolla in casa, il Sassuolo vince 3-1 all’Arena Garibaldi

PISA (ITALPRESS) – Scatto salvezza del Sassuolo. I ragazzi di mister Fabio Grosso espugnano 3-1 l’Arena Garibaldi di Pisa nel…

3 ore ago