Schifani incontra l’ad di Pelligra Italia, “Per progetto rinascita di Termini Imerese”

PALERMO (ITALPRESS) – Il futuro dell’area industriale di Termini Imerese come polo manifatturiero, industriale e commerciale, è stato al centro dell’incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo d’Orlèans, a Palermo, tra il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato di Pelligra Italia Holding, Giovanni Caniglia. E’ quanto si legge in una nota della Regione.
“Dopo il completamento della vendita dell’ex stabilimento Blutec al gruppo Pelligra – commenta Schifani – passiamo adesso alla fase operativa, quella che restituirà nuova vita a un territorio fondamentale per lo sviluppo economico di tutta l’Isola. L’intervento congiunto di governo regionale e nazionale ha consentito di salvaguardare tutti i lavoratori che adesso potranno tornare a produrre, contando su solide prospettive per il futuro. Il nostro impegno è quello di restare vigili e attenti affinchè il progetto di rinascita di Termini Imerese continui e porti ai risultati previsti”.
Il piano presentato da Pelligra Italia, società con ampia esperienza nella riqualificazione delle aree industriali, è stato valutato dal ministero delle Imprese come il più idoneo a valorizzare l’area di Termini Imerese, sottolinea la nota.
“L’incontro di oggi – dichiara Caniglia – rappresenta un momento di confronto essenziale per lo sviluppo di un progetto che, sono convinto, rappresenta un’opportunità sia di crescita per la Sicilia sia occupazionale per le future generazioni. Si tratta di un progetto che mira a trasformare lo stabilimento di Termini Imerese in un punto di riferimento per tutto il Mediterraneo. Obiettivo che sarà possibile realizzare solo con la piena condivisione del territorio e delle Istituzioni”.
– foto ufficio stampa Regione siciliana, da sinistra Renato Schifani e Giovanni Caniglia –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

4 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

4 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

6 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

6 ore ago