PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata importante. La nuova tangenziale di Palermo è un percorso che cambierà la viabilità di Palermo. E’ arrivato il momento di intervenire su assi strategici”. Così Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, a margine della presentazione dell’avvio della progettazione della cosiddetta “Pedemontana” di Palermo, il nuovo asse autostradale per collegare l’A19 (Palermo-Catania) con l’A29 (Palermo-Mazara del Vallo).
“E’ un opera che varrà 1,3 miliardi di euro” aggiunge Alessandro Aricò, assessore alle infrastrutture della Regione Siciliana. “La città si potrà attraversare in circa 15 minuti, con una velocità da 70 a 120 km/h. E’ un’opera fondamentale anche il traffico aeroportuale, con l’aeroporto di Palermo che potrà diventare anche intercontinentale”.
“La realizzazione di questa opera è uno degli obiettivi anche del governo comunale, su impulso della Regione” ha detto Roberto Lagalla, sindaco di Palermo. “C’è una volontà reale di tutte le parti a lavorare insieme”.
– foto: xd6/Italpress
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
US police say blood on porch belongs to Nancy Guthrie. The 84-year-old mother of the US news anchor Savannah Guthrie…
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino si regala una serata da sogno all’interno di una stagione piena di alti e…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha introdotto una politica di dazi zero su alcuni beni importati destinati al…
Photos of Andrew Mountbatten-Windsor, formerly Prince Andrew, released in the Epstein files have been scattered around an English village ahead…