Schifani “La piccola Ayeda dall’Afghanistan all’ISMETT di Palermo. E’ uno dei giorni più belli della mia vita”

PALERMO (ITALPRESS) – “Ce l’abbiamo fatta. La piccola Ayeda dall’Afghanistan all’Ismett di Palermo. Un grandissimo lavoro di squadra”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Oggi è uno dei giorni più belli della mia vita – prosegue Schifani – Di fronte al grido di aiuto della piccola Ayeda e della sua famiglia la Sicilia non si è voltata dall’altra parte. Si è messa in moto una straordinaria mobilitazione umanitaria che ha visto istituzioni, associazioni e cittadini uniti da un solo obiettivo: salvare una vita. Sono certo che abbiamo messo Ayeda nelle migliori mani possibili e che l’accoglienza e la generosità dei siciliani sapranno accompagnarla in questo delicato percorso di cura e speranza. Grazie a PFIC Italia Network ODV, NOVE Caring Humans, OMAR – Osservatorio Malattie Rare, ISMETT Palermo, Regione Siciliana, Ambasciata d’Italia a Teheran e Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Al Gran Gala di Firenze celebrate le eccellenze azzurre del canottaggio

FIRENZE (ITALPRESS) – Il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze per celebrare le eccellenze dell’Italremo. La Federcanottaggio rende…

52 minuti ago

What is it like in Syria one year on from Assad’s fall? | BBC News

One year ago today, Bashar al-Assad's 24-year rule of Syria came to an end, bringing a close to 13 years…

52 minuti ago

Thousands flee Thailand-Cambodia border after deadly clashes and air strikes | BBC News

Thousands of civilians along the Thailand-Cambodia border are fleeing after an escalation of violence between the two countries. A Thai…

2 ore ago